Open house: uno strumento innovativo per vendere casa più velocemente.

Buon pomeriggio cari amici di VersoCasa! Come state? La settimana entrante sarà una settimana ricca di impegni e sopratutto vedrà l’organizzazione di un evento che diventa sempre più usuale nella mia vita professionale: l’open house.

Ne avete mai sentito parlare? Avete mai partecipato a un evento similare?

a7cc48d9a0cb112f0bd30e4ee5cfaf4cIn Italia, effettivamente, non è così conosciuto, anzi molti agenti immobiliari e molti venditori ancora lo snobbano (forse ne sono un pò spaventati) ma personalmente lo ritengo uno strumento decisamente efficace per ottenere la vendita di un immobile in maniera veloce ma soprattutto per evitare scontistiche esagerate in fase di trattativa.

Ma andiamo per ordine:

DI COSA SI TRATTA NEL DETTAGLIO?

L’open house non è altro che una parentesi di alcune ore nelle quali l’immobile in vendita è letteralmente “aperto” a chi volesse visionarlo senza appuntamento, anche se in periodo di covid si è passati alla modalità con appuntamento, al fine di non generare assembramenti.

Il cliente è così libero di poter vivere l’immobile in tutta tranquillità, accompagnato da un agente e spesso accompagnato da un rinfresco, in assenza del venditore.

Così facendo, il nostro acquirente si sentirà più libero di osservare alcuni dettagli che altrimenti passerebbero inosservati e di poter fare domande all’agente, senza magari aver il disagio di sentirsi ascoltato dal venditore.

COME VIENE ORGANIZZATO?

Il lavoro dell’agente immobiliare, al fine di creare un evento efficace, è decisamente importante e nulla deve essere lasciato al caso.

Innanzitutto è necessario che l’immobile sia gestito in esclusiva, così facendo il professionista avrà tutta la certezza di poter investire completamente le proprie risorse ed il proprio tempo con un target solo e ben definito.

Il primo passaggio è senza dubbio il più importante, creare un set fotografico e video che consenta di esaltare le potenzialità della casa; in tutto ciò è essenziale che ci sia l’operato di un fotografo professionista alle dipendenze dell’agenzia.

Successivamente, con delle belle immagini e delle splendide presentazioni video, il vostro agente procederà nel piano di marketing vero e proprio: degli annunci ad hoc sui più importanti portali, volantini a tema, campagne pubblicitarie focalizzate e dedicate (ogni immobile ha i propri destinatari e i propri canali su cui caricarlo).

Bene, se il lavoro fino ad ora è stato svolto nel modo corretto, il vostro agente sarà ben contento di informarvi di un buon numero di potenziali clienti interessati che abbiano mandato mail o telefonate di richiesta, è giunto il momento di scegliere la data! =)

25a5cd3d795319d0f52143a56d2baf6bIL GIORNO DELL’EVENTO

Eccoci qua, il nostro immobile è stato pubblicizzato come si deve! I potenziali acquirenti hanno fissato un orario di visita e il nostro team di agenti è fuori dal cancellino ad attenderli, planimetrie e proposte di acquisto alla mano ma… manca un passaggio: il venditore deve uscire dalla casa! Ebbene si, è essenziale questo passaggio, quindi cari amici, mentre i nostri agenti vi vendono casa, vi meritate una passeggiata di qualche ora nel parco che più amate!

Attenzione! Assicuratevi che il Vostro professionista abbia pubblicizzato la giornata odierna anche ad altri agenti immobiliari, i quali potranno portare liberamente dei loro clienti già seguiti a visionare il vostro immobile, in modo da poter amplificare ulteriormente la portata del nostro evento ed arrivare quasi sicuramente a ricevere una proposta seduta stante.

Perchè è proprio così! Statisticamente, la creazione di eventi in open house, oltre a generare una ottimizzazione di appuntamenti (evitando di dover ospitare ogni sera per un mese o più, una o due persone in casa, spesso curiosi), creerà un “effetto concorrenza” tra gli interessati.

A chiunque di noi è capitato di essere interessati ad un prodotto, ma il fatto di vedere che ci sono molti altri clienti in contemporanea ci farà sicuramente ragionare in molto meno tempo e difficilmente saremo propensi a chiedere sconti.

E’ proprio così cari amici, personalmente organizzo, insieme all’agenzia con cui opero da un paio di anni e devo dire che i risultati sono sorprendenti veramente: riduzione dei tempi di permanenza sul mercato, scontistica richiesta tendente allo zero e stress del venditore completamente annullato! =)

Stavi pensando di vendere il tuo appartamento ma l’idea di avere la processione per mesi, ti aveva fatto perdere le speranze? Bene è giunto il momento di contattarmi: sarò ben lieto di poter analizzare la tua situazione ed il tuo progetto ed insieme creare un piano di marketing per poter realizzare il tuo sogno di cambio casa.

Non perdere l’occasione di ottenere un ottimo risultato insieme al tuo professionista!

Ci sentiamo presto! Un abbraccio!

Matteo, il tuo agente immobiliare.

 

 

 

Open house: uno strumento innovativo per vendere casa più velocemente.ultima modifica: 2021-10-10T18:44:12+02:00da matteorighett1
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