Buon compleanno VersoCasa, vi (mi) faccio un regalo.

Buon pomeriggio amici di VersoCasa! oggi è un giorno speciale: compiamo un anno!

Ebbene si, oggi festeggiamo insieme il nostro primo anno del blog. b2459324e7129f4d6bba57e3ccae0d33

Lo scorso anno, durante le ferie estive, ero continuamente bombardato dai pensieri su come potessi, parallelamente alla mia attività quotidiana di agente immobiliare, dare un servizio in più a tutti, clienti e non…

Ho provato a capire cosa facesse la differenza tra un bravo operatore ed un professionista: la disponibilità a trasmettere informazioni e conoscenza.

Sono sempre rimasto decisamente colpito da quegli operatori (in qualsiasi mercato essi operino) che dedicano il loro tempo libero (e vi posso assicurare che spesso ne resta molto poco) per studiare ed approfondire argomenti che possano essere di attualità o di utilità per i loro clienti. Lo ritengo, personalmente, una forma di gratitudine nei confronti di chi si è rivolto o di chi si rivolgerà a loro.

Viviamo in un momento storico dove vi è una super abbondanza di figure in ogni ambito, la pubblicità fa da padrone e tutti urlano al mondo dicendo che sono i migliori o che costano meno ma, come si misura la professionalità se non mettendosi al servizio della collettività?

Tornando allo scorso anno, passavo molto tempo pensando a quali potessero essere i canali migliori e più efficaci per poter essere di aiuto: podcast? Un libro? Postare argomenti sui social? Alla fine la mia attenzione è andata ad uno degli strumenti più antichi se vogliamo di internet: un blog!

Volevo che fosse un “contenitore” virtuale nel quale io potessi riversare alcuni aspetti della mia quotidianità professionale, magari i più usuali o i più difficili come risoluzione; una pagina che potesse essere di facile lettura ma con temi mai scontati, da approfondire magari alla domenica (giornata tipo nella quale io scrivo =p) seduti in poltrona e dover poter tornare nel caso ci fosse stato bisogno di analizzare altri argomenti.

Sgombriamo il campo: non è facile! Non è facile trovare argomenti sempre nuovi senza annoiarvi (lo spero!), studiare, analizzare, interrogarsi, intervistare altri professionisti, stendere articoli dal marasma di informazioni che posso avere in testa in quel momento dando loro un filo logico, ma sopratutto essere il più possibile costanti.

Tutto ciò devo dire è stato ampiamente ripagato, i dati di visualizzazione delle nostre pagine sono aumentate giorno dopo giorno, alcuni di Voi mi hanno scritto per approfondire maggiormente alcuni temi o per consigliarmi argomenti e piccoli dibattiti su sfumature diverse.

Pensavo oltretutto di poter raggiungere soltanto il mio pacchetto di clienti passati o attuali ma, leggendo le provenienze dei lettori, sono rimasto abbastanza sconvolto nel vedere che le mie pagine arrivavano fuori regione e addirittura a visitatori da parti diverse del pianeta (USA, Cina ecc).Come dicevo poche righe fa, la soddisfazione di ciò che ho creato e che continuerò a produrre insieme a Voi farà si che il progetto prosegua senza sosta nei prossimi mesi, anzi… come Vi ho anticipato nel titolo di questo articolo ci sarà una sorpresa per noi. Cattura

VersoCasa avrà un proprio dominio (non sarò più ospitato da myblog gratuitamente) ed una veste grafica più accattivante. In questo anno ho pensato che la grafica avrebbe potuto aspettare (devo dire che ho capito di non essere un grafico =p), a favore di un impegno sempre maggiore nella produzione di contenuti di qualità.Non ho ancora la data precisa di questo passaggio ma presumo che con il fine anno o al massimo inizio anno nuovo avverrà il traghettamento!

Detto ciò non mi resta che ringraziare chi, con più o meno costanza, investe un po’ del proprio tempo per leggermi, per chi mi scrive dandomi suggerimenti o informazioni importanti, per chi mi da la forza di migliorarmi grazie alle critiche ma sopratutto alla mia famiglia, che crede in me ogni volta che vede nei miei occhi la soddisfazione.

Ci leggiamo presto!

Un abbraccio!

Matteo, il Vostro agente immobiliare.

 

 

 

 

Buon compleanno VersoCasa, vi (mi) faccio un regalo.ultima modifica: 2021-09-12T16:52:47+02:00da matteorighett1
Reposta per primo quest’articolo