Diario Immobiliare

Agente immobiliare ed architetto, “testa” e “cuore” della nostra casa?

Buon pomeriggio amici di VersoCasa come state? Maggio sta volgendo lentamente al termine e stiamo entrando nel mese del “giro di boa” annuale.

Come anticipavamo nelle precedenti chiacchierate, il periodo storico per le compravendite immobiliari è decisamente favorevole: il numero di compravendite si attesta su numeri importanti ed il mercato è frizzante.

Le motivazioni sono, a mio avviso, riconducibili ad una rinnovata voglia di cambio casa da parte degli italiani causate sicuramente da le già ribadite necessità di molti degli stessi di una abitazione più adatta alle esigenze di questo infinito anno di pandemia e alla spinta che stanno dando i vari bonus fiscali (bonus, sismabonus, superbonus, bonus facciate ecc).

Con una importante apertura di cantieri attuale e nei prossimi mesi è importante affiancarsi (sia noi come agenti immobiliari che come privati o imprese edili) di tecnici professionisti che siano in grado di accompagnarci nel dedalo di normative e cavilli tipici delle pratiche di cui sopra.

A tal proposito, oggi vorrei avere uno scambio di opinioni con un amico/architetto con il quale collaboro da anni e con il quale mi sto trovando sempre meglio: Giovanni Gardini, qui rappresentato nella foto della Gazzetta di Mantova, a sinistra.

 

A tal proposito, effettivamente, ho memoria di collaborazioni andate egregiamente a buon fine tra noi due, appartamenti completamente da ristrutturare grazie all’ausilio della visione dell’architetto e bellissime trattative di tuoi clienti che hanno venduto bene immobili da te ristrutturati negli anni =)

Sperando di avervi dato qualche nozione utile in più sull’operato di Giovanni, vi ricordo che siamo ovviamente a disposizione per stendere insieme a Voi un piano di intervento per il vostro immobile, al fine di capire quale percorso sia il migliore per ottimizzare il processo di vendita o per capire le potenzialità di un appartamento che avete in programma di acquistare.

Come sempre Vi ringrazio per l’attenzione e non dimenticate di scrivermi per domane, dubbi o curiosità sul mondo immobiliare, come state già facendo in tanti ultimamente! =)

Un abbraccio!

Matteo, il Vostro agente immobiliare.

PS: ovviamente i lavori che vedere rappresentati nelle immagini di questo articolo, sono opera di Giovanni!

 

 

Agente immobiliare ed architetto, “testa” e “cuore” della nostra casa?ultima modifica: 2021-05-23T16:51:41+02:00da
Reposta per primo quest’articolo